"Lo zoo delle donne giraffa: femminilità, mercato dell'etnicità e turismo in Tailandia"

08 marzo , 2012 - Appuntamenti in museo 2012

Giovedì 8 marzo ore 17.00

Lo zoo delle donne giraffa:

femminilità, mercato dell'etnicità

e turismo in Tailandia

Un evento multimediale sulla vita delle donne Kayan

di Martino Nicoletti

(School of Creative and Cultural Industries - University of the West of Scotland - UK)

La storia di una poco nota mercificazione contemporanea dell'etnicitàe di un sottile attentato alla dignità femminile raccontata dall'etnologo Martino Nicoletti, dalle sue fotografie e dal suo inedito cortometraggio "Non Devo Guardarti Negli Occhi"

La mostra fotografica resterà aperta dall'8 marzo al 1° aprile

A partire dalle ore 16.30 si potrà usufruire del biglietto d'ingresso al Museo al prezzo ridotto di euro 3,00

Per l'iniziativa "DONNA E ARTE" ingresso gratuito per tutte le donne

N.B. L'evento naturalmente si svolgerà l'8 marzo e non l'8 febbraio, come erroneamente indicato nella comunicazione inviata alla nostra mailinglist. Ci scusiamo per l'inconveniente.

mn-ao.direzione@beniculturali.it