"Feste e simboli religiosi nelle arti" e "Un filo d'olio, un pizzico di sale, un'onda di mare"

19 gennaio, 2012 - Appuntamenti in museo 2012

Nell'ambito del ricco programma di conferenze, mostre e visite guidate organizzate per il primo semestre 2012, il Museo Nazionale d'Arte Orientale ‘Giuseppe Tucci' propone cinque appuntamenti dedicati al dialogo tra le religioni.
Il ciclo si compone di due incontri introduttivi e tre più specifici sulle religioni delle quali il Museo conserva preziose collezioni: l'Induismo, il Buddhismo, l'Islam.
Gli oggetti esposti verranno illustrati durante brevi visite guidate evidenziandone,  più che il valore artistico,  la valenza di  testimonianza  di civiltà attualmente alla ribalta sullo scenario mondiale.
Con questa iniziativa il Museo si propone, ancora una volta, come luogo di incontro e di educazione alla differenza.

Giovedì 19 gennaio ore 17.00

Feste e simboli religiosi nelle arti: presentazione degli incontri con il Tavolo Interreligioso di Roma
Paola Gabbrielli (Presidente del Tavolo Interreligioso di Roma)

Un filo d'olio, un pizzico di sale, un'onda di mare: il Calendario Interculturale della Sinnos editrice per il 2012