FAMU 2014 - IL FILO DI ARIANNA

12 Ottobre, 2014 - Giornata Nazionale delle Famiglie in Museo

Famu_img

Domenica 12 ottobre il Museo Nazionale d’Arte Orientale ‘Giuseppe Tucci’, da anni impegnato in attività didattiche volte alla conoscenza e alla diffusione delle culture altre, partecipa alla Giornata Nazionale delle famiglie in Museo.

Il progetto, quest'anno alla sua seconda edizione, nasce dall'esperienza del portale internet www.kidsarttourism.com, vetrina delle proposte legate alla didattica museale e alla conoscenza dei beni culturali che  strutture museali o associazioni private propongono alle famiglie con bambini.

Per avvicinare i ragazzi al lontano oriente il Servizio Didattico del MNAO propone la visita partecipata “L’esploratore distratto”: passando per le verdi vallate dell’Iran, scalando le vette del “tetto del mondo”, arriveremo fino in Cina sulle tracce dei grandi esploratori.

Le visite dedicate ai ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni, si svolgeranno nei seguenti orari: 10.30, 12.00 e 16.00, e avranno la durata di circa un’ora.

Saremo comunque a disposizione dalle 10.30 alle 17.00 per accogliere le famiglie che vorranno farci visita.

L’ingresso è regolato a norma di legge: gratuito fino a 18 anni (con riduzioni come da legge).

La partecipazione all’attività, prevista per un max di 25 bambini, ha il prezzo simbolico di 1 euro. Per maggiori informazioni sull’iniziativa http://www.famigliealmuseo.it/

Famu_

mn-ao.direzione@beniculturali.it