Al museo con...Patrimoni narrati per musei accoglienti - Inaugurazione del progetto

Roma, Museo Nazionale Preistorico Etnografico ''Luigi Pigorini" (11 giugno), Museo Nazionale d'Arte Orientale 'Giuseppe Tucci'

11-12 giugno, 2014 - Inaugurazioni

al museo con

Nei giorni 11 e 12 giugno 2014, il Museo Nazionale Preistorico Etnografico “Luigi Pigorini” e il Museo Nazionale d'Arte Orientale 'Giuseppe Tucci' di Roma presentano al pubblico i nuovi percorsi multimediali realizzati con il progetto "Al museo con... Patrimoni narrati per musei accoglienti".

La presentazione dei risultati del progetto, promosso e finanziato dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, e scaturito dalla collaborazione tra i due Istituti Nazionali, avverrà mercoledì 11 giugno a partire dalle ore 15,00 al Museo Nazionale Preistorico Etnografico “L. Pigorini”, Piazza G. Marconi 14, Roma-EUR.

Giovedì 12 giugno, al Museo Nazionale d'Arte Orientale 'G. Tucci', in via Merulana 248, dalle ore 9,30 alle ore 17,30 si svolgerà la Giornata di studio Il museo che cambia: mediazione, partecipazione, accessibilità. Vari esperti interverranno sul tema dell'accesso alle collezioni dei musei e discuteranno le più recenti esperienze condotte all'insegna del rinnovamento dell'offerta culturale e della fruizione pubblica del vasto patrimonio culturale italiano.

Al museo con_banner

@MnaoRm @MuseoPigorini #almuseocon