Presentazione dell'agenda 2014

5 dicembre, 2013 - Presentazione

PRESENTAZIONE DELLAGENDA 2014

a sostegno della Campagna Biblioteche Solidali

iniziativa organizzata da l'Associazione Culturale Vidyā – Arti e Culture dell’Asia

e da Campagna Biblioteche Solidali delle Biblioteche di Roma

Presentazione_agenda_2014

"La biblioteca pubblica come forza vitale per l'istruzione, la cultura e l'informazione e come agente indispensabile per promuovere la pace e il benessere spirituale delle menti di uomini e donne." (Manifesto IFLA/UNESCO 1994)

Facendo proprio questo enunciato, la Campagna Biblioteche Solidali delle Biblioteche di Roma, mira a far nascere e sostenere biblioteche nei paesi del Sud del mondo per fornire a tutti l'opportunità di migliorare la propria condizione di vita, attraverso uno strumento importante come il libro.
I progetti promossi da Biblioteche Solidali si muovono in un'ottica di sviluppo sostenibile fornendo alle realtà locali la possibilità di essere completamente autonome.

Interverranno Silvia Bazzocchi, responsabile della Campagna Biblioteche Solidali dell’Istituzione Biblioteche di Roma Capitale e la bibliotecaria  Laura Rinnovati che attraverso le immagini raccolte sul campo racconterà la sua esperienza in India presso la Samagratha Library di Honavar (Karnataka) sostenuta dalla Campagna Biblioteche Solidali e promossa dalla ONG Pro.Do.C.S.

In questa occasione si potrà sostenere la Campagna Biblioteche Solidali dando un contributo in cambio dell'Agenda 2014 presso l'InfoBook Point del MNAO.

A conclusione di questo pomeriggio gli esperti Vidyā – Arti e Culture dell’Asia  accompagneranno il pubblico in una visita guidata a alle collezioni del Museo.

Dalle ore 17.00 alle ore 17.30 si potrà usufruire del biglietto d'ingresso gratuito al Museo

mn-ao.didattica@beniculturali.it