"Lo Yoga dell’Arte, la poetica dell’Amore"

6 Giugno , 2013 - Conferenza

Giovedì 6 giugno ore 17.00

"Lo Yoga dell’Arte, la poetica dell’Amore"

Conversazione nel contesto della mostra di arte spirituale contemporanea DIVYA SAMPRAYOGA divina coniunctio, seconda tappa del Progetto “Mistici Metropolitani” iniziato nel marzo 2012 a Napoli con la mostra e installazione “Body Soul” e che continuerà nel 2014 a New York.

Interventi di Massimiliano A. Polichetti, Ivo Bomba, Gianfranco De Micheli, Francis V. Tiso, Gino Sansone.

ardhanarishvara

Il Lavoro Comune, l'Operare insieme è il fondamento su cui nasce e si sviluppa il Progetto Mistici Metropolitani, esprimendo il profondo senso dell'essere umano di vivere in una comunità e di far parte di un unico Organismo vivente.

In tale visione il giovedì 6 giugno, ore 17.00 presso la Sala Convegni del Museo si terrà una conversazione sullo “YOGA dell'ARTE”, tema concettuale che i tre artisti, insieme agli studiosi d’Arte professor Ivo Bomba (Accademia di Belle Arti di Roma) e professor Guglielmo Bilancioni (Università di Architettura di Genova), stanno sviluppando dallo scorso autunno.

Elenco interventi:

Massimiliano A. Polichetti

Il Museo incontra i Mistici Metropolitani

Ivo Bomba

Unione

Francis V. Tiso

Appunti per un’autobiografia spirituale: l'iter artistico di un sacerdote

Gianfranco De Micheli

La realizzazione dell’Opera attraverso la Meditazione

Gino Sansone

La poetica del meraviglioso quotidiano

Dalle ore 16.30 alle ore 17.00 si potrà usufruire del biglietto d'ingresso al Museo