Segni continui e Calendario interculturale 2013

Giovedì 13 dicembre

* ore 10.00 *

Segni_img

Nell’ambito delle numerose iniziative che in tutto il mondo festeggeranno il il Rebirth-day,

il Maestro Michelangelo Pistoletto - che individua nel 2012 non l'anno della “fine del mondo” ma, al contrario, l'anno della ri-nascita (rebirth) - commenterà

segnicontinui

un'opera degli alunni della scuola Daniele Manin, istituto con il quale il Museo condivide non solo il territorio ma l’accorta politica di conoscenza delle culture altre. L’opera, ispirata al Terzo Paradiso dell’artista, resterà esposta dal 13 al 21 dicembre, prima giornata universale per festeggiare un nuovo inizio.

Il poeta Daniele Pieroni leggerà alcuni suoi componimenti ispirati al tema della rinascita.

Con la collaborazione di

RAM radioartemobile

Francesco Saverio Teruzzi

I.C. Daniele Manin

* ore 17.00 *

Giulia Pezone (SINNOS Editrice) e Maria Teresa Tavassi (Associazione La Lucerna) presentano

Calendario interculturale 2013. Un anno da non sprecare

12 illustratori e 12 ricette contro lo spreco alimentare

Calendaio 2013

SINNOS CASA EDITRICE, che si occupa dalla sua formazione di diritti e di intercultura, pubblica dal 2004 anche il Calendario interculturale in cui sono indicate le festività delle religioni e delle culture delle tante comunità presenti sul territorio nazionale, per portare nelle case la ricchezza dell’incontro e poter fare gli auguri proprio a tutti.

La Lucerna - Laboratorio Interculturale, è un’ associazione di volontariato, nata nel dicembre 2001 con lo scopo di costituirsi come luogo di incontro, accoglienza, dialogo, conoscenza, scambio tra  persone di culture, etnie e religioni diverse

In occasione delle due iniziative, dalle ore 9.30 alle ore 10.00 e dalle 16.30 alle ore 17.00

si potrà usufruire del biglietto d'ingresso al Museo al prezzo ridotto di3,00

mn-ao.didattica@beniculturali.it