Consultazione pubblica online. Il museo che vorrei

web - Direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale

21 novembre, 2012 - Iniziative

La Direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero per i beni e le attività culturali ha, tra i compiti istituzionali, quello di promuovere la conoscenza, la fruizione e la valorizzazione del patrimonio culturale e di ottimizzare l’esperienza complessiva della visita dell’utente  attraverso l’offerta di servizi al pubblico, definendone gli standard e i livelli di qualità.
Per conseguire l’obiettivo e garantire nel tempo la sostenibilità dei servizi offerti agli utenti, ha posto in essere più linee di attività e, tra queste, assumono particolare rilevanza l’analisi, la conoscenza e la valutazione critica della domanda di servizi, affinché l’offerta possa essere sempre più funzionale alle esigenze di fruizione dei cittadini.
In questo contesto, la Direzione generale per la valorizzazione del patrimonio culturale avvia, per la prima volta, una consultazione pubblica aperta a tutti per ottenere, mediante un contributo di opinioni più ampie possibili, maggiori elementi di conoscenza sulle esigenze dei cittadini e nuove proposte per migliorare l’accesso ai luoghi della cultura statali.
La consultazione pubblica sarà on line dal 21 novembre al 9 dicembre 2012.