"Aspettando la Regina di Saba"

29-30 settembre, 2012 - Giornate Europee del Patrimonio

n. 12965r

Sabato 29 settembre e Domenica 30 Settembre - Giornate Europee del Patrimonio 2012

“L’Italia tesoro d’Europa”

ingresso gratuito

GEP 2012_logo

Sabato 29 ore 17.00 e domenica 30 ore 11.30 visita guidata  "Aspettando la Regina di Saba: la via degli aromata" a cura dell'Associazione “Vidyā” – Arti e Culture dell'Asia. Introduzione alla mostra "Il trono della regina di Saba. Cultura e diplomazia tra Italia e Yemen" che il Museo ospiterà dall’11 ottobre 2012 al 13 gennaio 2013.

Un percorso attraverso le sale del Museo seguendo la storia e le leggende che circondano la Regina di Saba, per scoprire e conoscere i profumi e le spezie che viaggiavano di paese in paese per terra e per mare in un sistema di comunicazioni antenato della moderna globalizzazione.

Al termine della visita sarà offerto un assaggio di bevande della “via delle spezie”

mn-ao.direzione@beniculturali.it