"Il trono della Regina di Saba"

10 ottobre , 2012 - Inaugurazioni

Il trono della Regina di Saba_img

Il Trono della Regina di Saba

Cultura e diplomazia tra Italia e Yemen

Le collezioni sudarabiche del Museo Nazionale d’Arte Orientale‘Giuseppe Tucci’

(Roma, 11 ottobre 2012 - 13 gennaio 2013)

Vernissage ed inaugurazione: mercoledì 10 ottobre 2012 ore 17.30

La mostra, organizzata dal Museo Nazionale d’Arte Orientale ‘Giuseppe Tucci’, dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Ambasciata della Repubblica dello Yemen in Italia in collaborazione con la Missione Archeologica Italiana in Yemen e Monumenta Orientalia, presenta per la prima volta le raccolte sudarabiche del Museo, formate in Yemen tra il 1929 e il 1939 da medici italiani che, in seguito all’Accordo di Cooperazione e di Amicizia firmato il 2 settembre 1926 dall’Imam Yahya e dal Governatore dell’Eritrea Jacopo Gasparini, lavoravano in diversi ospedali del Paese.

Il Trono della Regina di Saba. Cultura e diplomazia tra Italia e Yemen. Le collezioni sudarabiche del Museo Nazionale d’Arte Orientale ‘Giuseppe Tucci’

(Roma, 11 ottobre 2012 – 13 gennaio 2013)

mn-ao.direzione@beniculturali.it