ACTIVITY OF THE ITALIAN ARCHAEOLOGICAL MISSION IN YEMEN 1980-2010 A Commemoration of the Scientific and Academic Career of Professor Alessandro de Maigret Roma, 11-12 Giugno 2012

11-12 Giugno, 2012 - Convegni di studio

ACTIVITY OF THE ITALIAN ARCHAEOLOGICAL MISSION IN YEMEN 1980-2010
Roma, 11-12 Giugno 2012

Scopo del convegno  è quello di presentare l’attività che l’Italia porta avanti con successo da trenta anni per valorizzare e salvaguardare il patrimonio culturale e archeologico dello Yemen, illustrando i risultati scientifici e di cooperazione bilaterale con quel Paese raggiunti attraverso il costante impegno sul campo della Missione archeologica italiana, attualmente diretta. da Sabina Antonini De Maigret.

Il Convegno sarà altresì l’occasione per commemorare il Professore Alessandro de Maigret, che ha fondato la Missione archeologica italiana in Yemen nel 1980 e l’ha diretta sino al 2010, scomparso il 14 febbraio 2011.

Ingresso possibile fino ad esaurimento posti.

mn-ao.ufficio stampa@beniculturali.it